Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

Progetto Manifattura e Lavoro 4.0

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Investire nella qualità del prodotto, nell'innovazione tecnologica dei processi produttivi e nella ricerca di nuovi materiali per conferire al prodotto finale caratteristiche di originalità e design.

DESCRIZIONE

L'azienda ha rafforzato il proprio reparto produttivo dotandolo di nuove tecnologie di produzione facilmente riconfigurabili per la realizzazione di prodotti che vanno verso una customizzazione molto spinta dettata dalle esigenze di ogni singolo cliente. Questo presuppone che le nuove tecnologie siano interconnesse e facilmente integrabili con il processo di creazione stilistica e con il sistema di fornitura. L'implementazione di un SW avanzato per la gestione della produzione interfacciato con il gestionale e con le nuove macchine in logica industria 4.0 rappresenta una vera e propria rivoluzione che ha coinvolto tutti i dipendenti dell'azienda. Il progetto presenta degli impatti positivi anche rispetto alla problematica ambientale e al consumo di risorse energetiche e di materie prime, permettendo una riduzione degli scarti.

PROGETTO COFINANZIATO DAL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE. IL SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO DALL'UNIONE EUROPEA È DI € 143.310,75